mercoledì 26 febbraio 2014

I miei PROFUMI del momento!!



Ciao a tutti! 

Oggi voglio mostrarvi i miei profumi preferiti del momento.

Voglio precisare che io non ho il profumo per eccellenza che uso tutti i santissimi giorni in continuazione... Io sono un po' particolare in questo senso... in quanto a me piace avere sempre un profumo diverso, in modo tale da sentirmelo sempre addosso! 

Mi spiego meglio ....

Quando uso lo stesso profumo per un po' di tempo, in modo continuativo, va a finire che non me lo sento più addosso ... e a me, invece, piace "sentirmi profumare", così ho escogitato questo stratagemma... :) 
Ogni tot di giorni "indosso" un profumo diverso in modo tale da sentirmi bene sempre!

Fatemi sapere voi, invece, come siete solite comportarvi in ambito di profumi! 
Mi farebbe molto piacere se mi faceste sapere le vostre abitudini, i vostri pareri e consigli!








Et voilà, i miei profumi preferiti del momento! 

Sì, dico "del momento", perchè sono una vera amante del profumo ed ogni tanto mi coccolo un po' comprandone uno nuovo...! Sì, lo so! Sono un po' "malata", però è più forte di me... quando sento un campioncino che mi piace, poi rischio di andare in profumeria a comprarlo! :)













Il primo entrato nella mia collezione è Lola di Marc Jacobs, che è quello viola con il tappo a forma di fiore colorato e gigante! :) 

" Sensuale, con un fascino sbarazzino. Civettuola, leggermente provocante, irresistibilmente seduttrice. LOLA di Marc Jacobs. Ammaliante, affascinante, con un pizzico di frivolezza, questa fragranza è l’essenza stessa della donna LOLA. Marc Jacobs ha pensato LOLA come un bouquet che sboccia da un flacone dai colori cangianti. Creatore più audace della sua generazione, Marc Jacobs trascende la moda per innalzarla al rango di mito culturale. Le sue creazioni trasudano energia, traboccano di colori vivaci e svelano un’assoluta fiducia in sé. La sua ultima fragranza, LOLA, è una creazione personale di Marc Jacobs, la sua visione della femminilità e della seduzione, un puro trionfo d’audacia che solamente Marc Jacobs poteva immaginare. "
E' un profumo dolce, ma allo stesso tempo affascinante e molto femminile! E' il secondo preferito tra i preferiti!! :) 



Il secondo arrivato in casa Vanillary è Lady Million di Paco Rabanne, che, invece, è quello a forma di "diamante" con il tappo dorato (nella foto, il primo sulla sinistra).

          " La nuova fragranza femminile di Paco Rabanne è fresca, fiorita, boisée. 
Lady Million incarna la donna che tutte noi vorremmo essere, quella che tutti gli uomini vorrebbero sedurre. È una giovane donna incantevole, fragile all’apparenza, ma con grande personalità ed una sensualità ammaliante. "
Questo, secondo me, è un profumo molto deciso ed accattivante e mi piace soprattutto per questo suo lato ... "per la donna che non deve chiedere mai" ;)



Il terzo, invece, è See By Chloé  di Chloé, che è quello che si trova dietro a Lady Million, si presenta in una boccetta più semplice, ma il profumo è decisamente fresco e frizzante! 

"  Una fragranza seducente che risveglia i sensi.
La nuova fragranza see by chloé svela una seducente profumazione floreale. come un tenero sorriso, la prima nota frizzante di bergamotto risveglia i sensi. un’essenza intensa. Inafferrabile, la ragazza see by chloé spicca il volo. In un accordo di fiore di melo, la grazia del gelsomino accarezza questa spontanea seduttrice.Un gioco olfattivo a nascondino svela una nota sensuale di vaniglia legnosa.  "


Love, Chloé è quello che si trova davanti sulla destra con la catenella che tiene fissato il tappo alla boccetta. Questo profumo mi ricorda il classico profumo di pulito. Anche quando lo indosso mi da una sensazione di intimità sofisticata! 

"  Questo profumo “complice” s’ispira all’intimità del gesto maquillage. Love di Chloé declina tutte le sensazioni olfattive dei fard, offrendo una scia inedita. Una nuvola vaporosa che stende un drappeggio vellutato sulla pelle, firma di un portamento sofisticato. Un effluvio “polvere di riso” leggero e sensuale, dalla scia fiorita, con tocchi d’iris e muschio. Per un profumo che diventa allora un vero concentrato d’emozioni.  "


L'ultimo arrivato è Valentina di Valentino che è quello con la boccetta tonda e i fiori applicati. Questo devo ammettere che è il primo tra i preferiti, in quanto ha questo mix di dolcezza e seduzione che adoro! 

"  Un percorso olfattivo iconico, rivisitato con la freschezza e l'insolenza di esclusivi ingredienti italiani. Ogni accordo riflette una sfaccettatura della personalità di Valentina, che sa coniugare nell'eleganza innata, sensualità e irriverenza.  "



Bene ragazze, questi erano i miei profumi preferiti di questo periodo. Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, se ne avete più di uno, oppure se siete sempre fedeli al vostro profumo per eccellenza ...

Buona serata a tutti e ... alla prossima!! 

Un bacione enorme! :*

Vanillary <3

2 commenti:

  1. Ciao Ilary! Il mio preferito è il classico "vecchio" Chanel 5!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Io devo dire la verità... Sai che io il Chanel n.5 non l'ho mai sentito?! (nonostante sia uno dei profumi più famosi al mondo, non ho ancora avuto l'occasione di annusarlo!) :) Però sicuramente rimedierò! :)

      Elimina